A volte molte persone scelgono di inserire nella loro alimentazione integratori energetici, di minerali, vitamine, proteici, ricostituenti, per la memoria ecc…
Ma non ci rendiamo conto, a volte, quanto la natura ci metta a disposizione costantemente per la nostra salute tantissimi prodotti e varietà diverse per fornirci e integrare correttamente gli elementi essenziali per il nostro corpo.
Basterebbero poche regole di sana alimentazione per poter usufruire della dispensa naturale che la natura stessa ci mette a disposizione e non cadere in carenze. La frutta e la verdura sono ottime per ricariche di vitamine, minerali, fibre alimentari, potassio e micronutrienti in generale.
La dispensa della natura è immensa…
Sapete quanti tipi di insalate possiamo mangiare?
Di seguito a disposizione un elenco di esempio delle varietà di insalata:
- Lattuga Romana
- Gentilina
- Cappuccina
- Indivia
- Scarola
- Iceberg
- Rucola
- Crescione
- Lolo
- Insalata Riccia
- Foglia di quercia
- Songino
- Misticanza
- Rucola
- Radicchio
- Ecc…
Sapete quanti tipi di mele possiamo mangiare?
Di seguito a disposizione un elenco di esempio (non esaustivo) delle varietà di mele:
- Gala
- Golden delicious
- Granny smith
- Braeburn
- Fuji
- Topaz
- Pinova
- Ecc…
E così via per le altre tipologie di frutta e verdure. Si potrebbe continuare e fare elenchi infiniti per le tipologie e varietà che esistono, tutto questo a disposizione per noi.
La cosa migliore quando si hanno delle carenze alimentari è assumere un’alimentazione completa inclusa di frutta e verdura fresca di stagione!